Secondo una recente ricerca, sono in costante aumento gli stranieri che scelgono di affittare una villa di lusso in Italia per trascorrere le loro vacanze. La richiesta di case vacanza di lusso è salito di oltre il 50% negli ultimi anni. La prevalenza di prenotazioni spetta ai turisti europei, francesi inglesi e tedeschi su tutti, ma anche gli americani non perdono occasione per visitare il nostro bel paese. A questi si aggiungono australiani e canadesi, oltre ai nuovi mercati che stanno iniziando a scoprire l’Italia come meta per vacanze da sogno.

Russi, sudafricani, argentini e israeliani dimostrano di apprezzare sempre di più le nostre tradizioni e la nostra cucina, tanto da scegliere di affittare una villa di lusso in Italia per godersi un soggiorno circondati da ogni comfort possibile. Non si fanno mancare proprio niente: in aumento anche la prenotazione di servizi aggiuntivi, come lo chef in villa o l’autista privato per essere accompagnati a visitare le bellezze circostanti. Perché non seguire il loro esempio e scegliere una villa di lusso in affitto per le prossime vacanze?

 

Trova l’alloggio che fa per te:

 

Perché affittare una villa di lusso in Italia

Sempre prendendo come esempio i turisti stranieri, è interessante notare come per l’affitto di una villa di lusso con piscina in Italia, essi prediligano rivolgersi ad agenzie locali, piuttosto che a colossi di affitti internazionali. Questo dato indica la loro volontà di garantirsi il servizio migliore possibile, cosa sicuramente più facile da ottenere mantenendo un rapporto diretto con chi si occupa delle prenotazioni. Riconoscono l’importanza di una relazione di fiducia con il proprietario dell’agenzia di affitto di ville di lusso. Questo sarà in grado di soddisfare richieste dell’ultimo minuto o risolvere eventuali disguidi in breve tempo.

Villa in Affitto in Italia - AnitaVillas

Per quanto riguarda la scelta delle destinazioni, le campagne del centro Italia e le assolate spiagge delle Marche sono le mete irrinunciabili per tutte le tipologie di turisti stranieri in visita nel nostro paese. Una villa con piscina sulle colline che guardano il mare Adriatico è spesso affittata dagli americani per le loro famose “family reunion”. Si tratta di una riunione di famiglia annuale, dove si ritrovano i parenti in arrivo da varie parti del mondo, per passare momenti di condivisione e allegre giornate tutti insieme.
Scelgono di affittare una villa di lusso in Italia proprio per vivere questi momenti circondati dalle comodità. Dalla loro casa vacanza di lusso in affitto partono per trascorrere giornate alla scoperta del territorio e delle tradizioni. Spesso ne approfittano per ricercare i legami con i loro antenati, emigrati dall’Italia agli inizi del secolo scorso.

Dove affittare una villa di lusso in Italia

Gli itinerari enogastronomici attirano un numero di persone enorme ogni anno. Le ville di lusso in affitto sono l’ideale per gli amanti della buona cucina, proprio perché di solito situate in posizioni strategiche. La particolare conformazione delle regioni dell’Italia centrale permette di raggiungere, percorrendo pochi chilometri di strada, sia la montagna che il mare. In mezzo ci sono le colline, dove si coltivano vigne e uliveti che regalano quei prodotti tipici che ci rendono davvero famosi in ogni parte del mondo. Una casa vacanza con piscina nelle Marche mette d’accordo tutta la famiglia.Vacanza Villa in Italia - AnitaVillas

Pensa alla zona intorno a Pesaro. Per chi vuole rilassarsi sulla spiaggia, ci sono alcune delle località balneari più belle d’Italia, come Fano. Allo stesso tempo, però, è un territorio pronto a regalare paesaggi mozzafiato e tesori storici e architettonici che ci riportano indietro nel tempo, fino alla magnificenza dell’Impero Romano. Affittare una villa di lusso nelle Marche è il modo migliore per immergersi nella vera essenza dell’Italia, per vivere appieno della sua genuinità.

Tutto questo sarà ancora più emozionante da vivere, avendo la possibilità di rilassarsi alla sera cullati dalla fresca brezza che viene dal mare. Ovviamente nella privacy della propria villa di lusso in affitto. Ti aspetta un cielo stellato luminoso come non lo hai mai visto. Cominci a capire perché i turisti stranieri scelgono proprio l’Italia per le loro vacanze?

Per non parlare delle altre regioni circostanti le Marche. Chi sceglie di affittare una villa di lusso in Italia spesso è rimasto affascinato dalle colline chiantigiane e dagli antichi borghi toscani. Un angolo di paradiso dove la vita scorre lenta e tranquilla. Dove è possibile farsi coccolare da un trattamento di benessere in un centro termale, per poi fermarsi ad assaggiare le specialità tipiche del territorio, rigorosamente accompagnate da un bicchiere di vino rosso. Una villa di lusso in Toscana è la meta imperdibile per chi ricerca la pace e il silenzio della natura.

Ville di lusso in affitto in Italia: un’opportunità per i proprietari

Molti pensano che le mete più richieste siano le grandi città d’arte. In realtà, soprattutto per i soggiorni lunghi più di una settimana, i turisti preferiscono la tranquillità della campagna e la bellezza delle località di mare. Nel Lazio, ad esempio, una villa con piscina sulle colline all’interno del parco del Circeo offre una vacanza completa da ogni punto di vista. È vicina al mare, nella quiete della macchia mediterranea, in un territorio ricco di storia e di tradizioni. Roma non è poi così lontana, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con l’aiuto dei mezzi pubblici.

Affitto Villa Italia Circeo - AnitaVillas

Se sei il proprietario di una villa di lusso, queste informazioni ti sono sicuramente utili. Le prospettive di poter ricavare un reddito dalla tua villa sono in costante crescita e questo è proprio il momento giusto per approfittarne. Scegli di promuovere la tua villa di lusso e trovare clienti interessati a prenotarla per le loro vacanze. Possiamo aiutarti, senza alcun costo da parte tua, a mettere in evidenza la tua casa vacanza di lusso tramite i nostri canali internazionali, visibili a migliaia di turisti italiani e stranieri ogni anno.

Lascia un Commento

Il Tuo indirizzo email non sarà pubblicato.