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Prenotazioni - Termini e condizioni

Informazioni generali

Prenotazioni - Termini e condizioni

Anita Villas – Agenzia di Mediazione
La società Anita Villas di Boria Emanuele (di seguito denominata Anita Villas) è una Agenzia di Mediazione Immobiliare che ha sede in Italia, in Via V. Emanuele n. 1 a Mondavio – 61040, Pesaro-Urbino; con Partita Iva 02483900417, REA n. PS – 185304. Anita Villas funge da intermediario tra il cliente e il proprietario dell'immobile, in particolare da quest'ultimo è espressamente autorizzato al fine di affittare il proprio immobile come struttura turistica.

Locazione turistica - contratto di affitto della proprietà
Il voucher rappresentante la conferma di prenotazione dell'alloggio inviato da Anita Villas al cliente costituisce il contratto di affitto della proprietà.
La corrispondenza relativa al contratto di affitto avverrà utilizzando la e-mail del cliente fornita nel corso del processo di prenotazione.
La corrispondenza scritta, relativa a richieste, reclami o cancellazioni, dovrà essere inviata all'indirizzo: Anita Villas, Via V. Emanuele n.1, 61040 Mondavio, Pesaro-Urbino, Italia

Tipologie affittate
Gli alloggi che vengono affittati tramite Anita Villas, tutti con la formula self catering, sono di due tipologie:
- strutture ricettive o alberghiere, in cui possono essere erogati particolari servizi come le pulizie infrasettimanali o il cambio della biancheria;
- strutture private, cioè vere e proprie case di abitazione, adibite per alcuni periodi dell'anno a case vacanza, in cui non è possibile erogare servizi accessori.
In ogni caso si tratta di alloggi che rispecchiano nell'architettura e nell'arredamento le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario. Tramite la scheda di ogni singolo alloggio Anita Villas ne fornisce una accurata descrizione, corredata di documentazione fotografica e piantina planimetrica, che rispecchiano fedelmente la situazione rilevata al momento della visita e dell'acquisizione della struttura.

Procedura di prenotazione online
Le prenotazioni avverranno tramite il sito web www.anitavillas.it o mediante posta elettronica.
Ricevuta la richiesta di prenotazione e constatata la disponibilità della struttura per il periodo selezionato, Anita Villas riserverà l'alloggio in favore dei clienti, inviando (via e-mail) una opzione, nella quale saranno richiesti i seguenti documenti:
- copia di un documento di identità e dei dati anagrafici dei clienti;
- copia del pagamento dell'acconto pari al 30% del prezzo del soggiorno. Nel caso in cui la prenotazione avvenga a meno di sessanta (60) giorni dall'inizio del soggiorno si richiede l'intero pagamento del prezzo di affitto. Salvo diversi accordi da verificare in fase di prenotazione.
La validità di una opzione dal momento della sua registrazione sarà di massimo due (2) giorni. Quindi decadrà automaticamente.
La conferma della prenotazione – VOUCHER, sarà inviata con posta elettronica al ricevimento della suddetta documentazione. Si prega di controllare che il voucher contenga i dati corretti e notificare immediatamente eventuali errori. Anita Villas non si ritiene responsabile di eventuali danni conseguenti ad errori contenuti nel voucher e comunicati successivamente alle 48 ore dalla sua notifica.

Documenti dell'alloggio
I documenti relativi all'alloggio prenotato, la sua localizzazione, i contatti con il proprietario o suo rappresentante saranno inviati al cliente contestualmente al voucher.

Pagamenti
I pagamenti per le prenotazioni e gli eventuali rimborsi saranno regolati ed accettati esclusivamente con valuta in EURO. Tutte le spese accessorie o relative ad operazioni bancarie di pagamento non potranno essere addebitate ad Anita Villas. L’eventuale addebitamento di tali spese a carico di Anita Villas costituirà ingiustificata decurtazione dei pagamenti pattuiti e sarà considerato come incompleto pagamento del prezzo del soggiorno concordato.
Si prega di notare che gli eventuali rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario in favore dell'intestatario della prenotazione entro la fine dell’anno di riferimento della prenotazione cancellata. Nel caso in cui il pagamento della prenotazione avvenga con carta di credito, in caso di rimborso verrà trattenuto un importo pari al 3% dell'importo versato per spese di gestione dei pagamenti.
Sono accettati pagamenti con carta di credito (sistema PayRider) e bonifico bancario.
Il saldo dell'alloggio prenotato dovrà essere pagato almeno sessanta (60) giorni prima dell'arrivo. Verrà richiesto l'intero pagamento del soggiorno quando la prenotazione avvenga a meno di sessanta (60) giorni dall'inizio del soggiorno.

Speciali richieste
Speciali richieste pervenute per e-mail, relative a servizi particolari (disposizione dei letti nelle camere, ecc.) saranno accettate e trattate se pervenute almeno 30 giorni prima dell'arrivo. Anita Villas si adopererà per soddisfare tutte le richieste del cliente ma non si riterrà responsabile se tali richieste non potranno essere evase.

Modifiche alla prenotazione
Eventuali modifiche alla prenotazione dovranno essere richieste per e-mail, per essere successivamente valutate dall'agenzia, che farà il possibile per soddisfarle ma non sarà comunque obbligata ad accoglierle.
Le richieste di modifiche alla prenotazione dovranno pervenire almeno 30 giorni prima dell'arrivo e saranno soggette ad una spesa fissa di 50 euro (per ogni richiesta) più quanto verrà valutato per oneri aggiuntivi conseguenti, in accordo con i proprietari.

Trasferimento della prenotazione
Anita Villas riconosce che in condizioni particolari (problemi di salute, ecc.) è possibile trasferire la prenotazione ad una terza persona. In questo caso il cliente dovrà inviare una richiesta scritta per posta elettronica, comunicando le circostanze e allegando le prove che giustifichino il cambio della prenotazione da una persona ad un'altra.

Richiesta di cancellazione
La richiesta di cancellazione di una prenotazione dovrà essere fatta per posta elettronica all'indirizzo info@anitavillas.it o per posta con raccomandata a/r all'indirizzo: Via V. Emanuele n. 1 a Mondavio – 61040, Pesaro-Urbino, Italia.
La prenotazione sarà cancellata il giorno dell'arrivo della conferma di cancellazione da parte del cliente.

Condizioni di cancellazione
Per le prenotazioni confermate a partire dal 01/12/2020 verranno applicate la seguenti condizioni di cancellazione:
- cancellazione fino a sessanta (60) giorni prima della data di arrivo: 100% di rimborso del prezzo della prenotazione;
- cancellazione dai sessanta (60) giorni prima della data di arrivo alla data di arrivo: penale di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione (nessun rimborso);
- cancellazione durante il soggiorno: penale di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione (nessun rimborso).

- Le prenotazioni confermate tramite Booking.com non sono rimborsabili: in caso di cancellazione della prenotazione verrà applicata una penale di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione (nessun rimborso).
- Annullamento per cause di forza maggiore COVID-19: in caso di annullamento della prenotazione per comprovata impossibilità di viaggiare a causa di disposizioni governative di limitazione della libertà di circolazione sul territorio nazionale o internazionale imposte per far fronte a tutte le emergenze epidemiologiche COVID-19, Anita Villas provvederà al rimborso dell'importo pagato per la prenotazione, fatto salvo l'onere per l'ospite di comunicare ad Anita Villas a partire da 7 giorni prima dell'arrivo, e in ogni caso entro il giorno precedente il soggiorno prenotato, della cancellazione della prenotazione con specifica indicazione dei motivi sopra indicati.

Si prega di visionare le condizioni e modalità di rimborso nella sezione “Pagamenti”.

Per le prenotazioni confermate prima del 01/12/2020 verranno applicate la seguenti condizioni di cancellazione, anche se la prenotazione sarà sostituita da un'altra prenotazione:
- cancellazione fino a sessanta (60) giorni prima della data di arrivo: penale di cancellazione pari al 30% del prezzo della prenotazione (nessun rimborso);
- cancellazione dai sessanta (60) giorni prima della data di arrivo alla data di arrivo: penale di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione (nessun rimborso);
- cancellazione durante il soggiorno: perdita del 100% del costo del soggiorno.

Per i voucher emessi a seguito di una sostituzione della prenotazione a causa dell’emergenza Covid-19, in caso di cancellazione gli importi pagati non sono rimborsabili.

Come prenotare dopo la cancellazione
Se il cliente vuole prenotare una differente proprietà dopo una cancellazione, è comunque soggetto alle condizioni di cancellazione riportate sopra.

Cancellazione da parte dell'agenzia
Ci riserviamo di effettuare la cancellazione della vostra prenotazione per eccezionali motivi. Per esempio la prenotazione sarà cancellata quando non vengono rispettati i tempi di pagamento della prenotazione. Oppure possiamo procedere alla cancellazione della prenotazione per cause di forza maggiore, quali, ma non solo, guerre, terremoti, incendi, inondazioni, eruzioni vulcaniche, atti di terrorismo ecc. In questi casi ci prodigheremo per offrirvi una appropriata proposta alternativa. Se l'alloggio scelto come alternativa avrà standard qualitativi più bassi, vi offriremo la differenza di prezzo. Mentre se il prezzo del nuovo immobile superasse la cifra pagata dal cliente, dovrà essere corrisposta la differenza del maggior prezzo. Accettando la sostituzione di proprietà il cliente non avrà altro a richiedere e/o pretendere né da Anita Villas né dal proprietario dell'alloggio precedentemente prenotato e poi sostituito.
Se non riusciremo ad offrirvi un alloggio in luogo di quello prenotato, il proprietario della struttura sarà tenuto a risarcirvi l'intero importo, ma in nessun caso Anita Villas pagherà conti di alberghi o sistemazioni alternative.

I prezzi delle locazioni
I prezzi delle locazioni pubblicati sul sito web sono in euro (€) e costituiscono il prezzo settimanale di affitto. Inoltre potranno essere richiesti all'arrivo e pagati direttamente al proprietario i costi per:
- pulizie finali;
- pulizie extra per animali;
- compenso per Wi-Fi;
- compenso per aria condizionata;
- riscaldamento;
- tassa di soggiorno;
- altri servizi indicati nel voucher o accordati direttamente con il proprietario della struttura prenotata.

Responsabilità del cliente
Il cliente è responsabile della validità dei suoi documenti di viaggio, come il passaporto, la patente di guida, e dei suoi biglietti aerei/ferroviari ecc. Anita Villas declina qualsiasi responsabilità dovuta alla perdita o al cattivo uso dei documenti di viaggio del cliente.
Il numero di persone che possono essere ospitate in ogni proprietà è indicato in ogni scheda dell'alloggio del sito web e nel documento di conferma della prenotazione (voucher). Il cliente non deve eccedere questo numero. Nel caso in cui il cliente ecceda il limite degli ospiti Anita Villas potrà cancellare la prenotazione senza concedere alcun rimborso.
Ogni danno o perdita causata all'alloggio o al suo contenuto dal cliente o dai membri del suo gruppo è responsabilità del cliente. Il cliente dovrà immediatamente comunicare al proprietario dell'alloggio e all'agenzia per iscritto il danno cagionato e pagare per le riparazioni o le sostituzioni che si rendessero necessarie, direttamente al proprietario.
Il cliente dovrà informare l'agenzia prima della prenotazione se qualcuno del gruppo ha disabilità o è soggetto a condizioni mediche particolari. Anita Villas offrirà alloggi adatti alle specifiche esigenze del cliente, quando disponibili. Se queste esigenze particolari non saranno rese note al momento della prenotazione l'agenzia non potrà venire incontro a questi bisogni e questo non potrà giustificare una eventuale cancellazione della prenotazione.
Non è possibile utilizzare fotografie o filmati che riprendono l'alloggio per usi commerciali senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Anita Villas.

Norme di comportamento
Agli ospiti è gentilmente richiesto di osservare le norme comportamentali vigenti nel Paese di destinazione in merito a buona educazione e di portare il massimo rispetto nei confronti del proprietario e della struttura in cui soggiornano. È fatto quindi divieto assoluto di spostare mobili all’interno dell’abitazione, portare mobili e suppellettili interni all’esterno dell’abitazione e/o farne un uso diverso da quello a cui sono preposti. Nel caso in cui un ospite non rispetti le norme di buon comportamento e queste siano alla base di danni arrecati alla struttura o ai suppellettili in esso contenuti o alle forniture esterne all’abitazione relativamente a giardino e piscina, il proprietario avrà la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di ritenere risolto il contratto di affitto mediante comunicazione verbale all’ospite e in forma scritta, per conoscenza all’agenzia, e chiedere l’allontanamento immediato del cliente dalla proprietà con facoltà di ricorrere anche alla forza pubblica.
Anita Villas declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni tra cliente e proprietario. In caso di azioni legali il proprietario provvederà a fornire al cliente i dati del Foro Competente.

Reclami
La maggioranza dei clienti è molto soddisfatta del servizio offerto da Anita Villas, ma se un cliente dovesse avere dei problemi nel corso della sua vacanza, lo invitiamo a comunicare tempestivamente ad Anita Villas la situazione, ed a rendere noto il problema anche al proprietario, in modo che il disagio possa essere risolto velocemente e nel migliore dei modi. Nel caso di problemi e/o difetti dell'immobile o dei mobili l'ospite dovrà avvisare il proprietario ed evidenziare la situazione riscontrata entro 24 ore dalla consegna delle chiavi.
Il cliente dovrà comunicarci il suo reclamo per iscritto entro la fine del soggiorno, quindi provvederemo nei successivi 30 giorni a rispondere per e-mail o lettera postale.
Non potremo dare corso a reclami presentati successivamente alla partenza del cliente dall'alloggio prenotato.
Inoltre nessun rimborso spetterà ai clienti che saranno allontanati dalla struttura su richiesta del proprietario per mancanza di comunicazioni relative a persone eccedenti o alla presenza di animali non dichiarati o in mancanza di versamento del deposito cauzionale richiesto all'arrivo.
Il cliente non avrà diritto a nessuna forma di rimborso se abbandonerà la proprietà senza una preventiva comunicazione scritta ad Anita Villas.
Anita Villas non riconosce come causa di reclamo il verificarsi di eventi non direttamente imputabili all'agenzia o al proprietario della struttura quali: eventi atmosferici, presenza di fauna locale, zanzare o insetti in genere.
Anita Villas non riconosce come causa di reclamo la mancanza di elettricità, gas o acqua se questo dipende da cause esterne o di forza maggiore.
Anita Villas declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti causati da lavori di manutenzione di strade pubbliche o fognature o ristrutturazioni di immobili e simili in prossimità delle proprietà affittate.
I proprietari delle strutture ed Anita Villas declinano inoltre ogni responsabilità per oggetti personali e/o di valore lasciati incustoditi all'interno della proprietà.
Anita Villas non si ritiene responsabile per eventuali danni causati alla persona dall'uso di piscine, parco giochi o qualsiasi altro mezzo presente nell'alloggio affittato.
Le descrizioni pubblicate da Anita Villas corrispondono allo stato di fatto degli immobili al momento della visita e dell’acquisizione e sono state redatte in buona fede. L'agenzia declina qualsiasi responsabilità per eventuali modifiche apportate dal proprietario alla struttura a sua insaputa.
Anita Villas non si ritiene responsabile nel caso in cui un cliente, che abbia correttamente visionato il sito internet, non trovi, all’arrivo, la proprietà di suo gusto, avendo l’agenzia cercato di fornire tutte le informazioni dettagliate e la miglior descrizione possibile della struttura stessa. Anita Villas non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito.
In caso di presenza di persone disabili o con limitata mobilità Anita Villas fa presente che alcune strutture, anche se possono disporre di camera e bagno adatte a persone disabili, sono comunque case di campagna e quindi con tutte le limitazioni che questo può comportare e non necessariamente prive di barriere architettoniche anche all’interno.
Anche in caso di presenza di bambini si consiglia di porre attenzione alle descrizioni e foto degli immobili e di richiedere ulteriori dettagli agli operatori di Anita Villas, al fine di assicurarsi che la proprietà scelta sia idonea. Anita Villas non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione dettagliata del sito o contattato gli operatori booking per ulteriori informazioni.

Copyright
Anita Villas è il proprietario di tutto il contenuto del relativo sito web, compreso illustrazioni, fotografie, descrizioni, audio, video e testi.
Non è possibile copiare, scaricare, modificare, riprodurre, usare in pubblico o a scopi commerciali qualsiasi parte o contenuto del sito web.

Termini di utilizzo
Usando il sito web www.anitavillas.it il cliente conferma di aver accettato i relativi termini di utilizzo. Inoltre sono applicati i seguenti termini di utilizzo addizionali:
- privacy – trattamento dei dati personali
- pagina di informazioni "come prenotare"
Questi termini di utilizzo possono subire delle modifiche, quindi è bene controllare questi termini al momento della prenotazione e dell'utilizzo del sito web.
È possibile stampare od estrarre una pagina o alcune pagine del sito web ad uso personale. Per altri scopi vedi la sezione copyright. Il sito Anita Villas è ad uso privato. Non sono ammessi usi commerciali ed Anita Villas non si considera responsabile per eventuali danni conseguenti a tale uso.
Le presenti condizioni generali e le informazioni contenute nel sito web valgono con riserva degli errori di stampa o di illustrazione.

 

Informazioni generali

Periodo di locazione
Normalmente gli alloggi sono affittati da sabato a sabato per un minimo di sette giorni. Diversi giorni di inizio soggiorno e una diversa durata minima sono possibili in alcuni periodi dell'anno mediante accordi particolari.

Arrivo e partenza
L'arrivo alla struttura dovrà avvenire tra le 16:00 e le 19:00 del pomeriggio del primo giorno di vacanza, salvo diversamente indicato nella scheda dell'alloggio e/o nel voucher. Il cliente dovrà comunicare al proprietario della struttura il proprio orario di arrivo almeno un'ora prima, come richiesto nel voucher.
Al vostro arrivo troverete il proprietario o la persona addetta all'accoglienza che provvederà ad illustrarvi le regole della struttura ed il funzionamento delle luci ed elettrodomestici, vi darà inoltre tutte le informazioni per un soggiorno senza problemi.
L'alloggio dovrà essere lasciato entro le 9:30 della mattina del giorno di partenza, salvo diversi accordi contenuti nel voucher. Siete pregati di comunicare prima possibile al proprietario se avrete un ritardo nell'orario di arrivo. Gli orari di arrivo e partenza consentiranno di pulire adeguatamente l'alloggio per i nuovi ospiti.

Deposito cauzionale
All'arrivo presso la struttura il cliente dovrà versare il deposito cauzionale come indicato nella scheda dell'alloggio e/o nella procedura di prenotazione e/o nel voucher. Il deposito verrà restituito al cliente al momento della partenza previo controllo dello stato della proprietà e previa deduzione degli eventuali danni causati e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione (es. spese per riscaldamento, elettricità, Wi-Fi...), salvo diversamente indicato.
Il proprietario ha diritto ad impedire l'ingresso al cliente che non avrà versato il deposito cauzionale.
Se un cliente anticipa la sua partenza, o se questa avvenisse in orari diversi da quelli stabiliti, il proprietario o il suo rappresentante sono autorizzati a restituire il deposito cauzionale per posta o con bonifico bancario (dedotti i consumi e gli eventuali danni) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell’inventario dell’alloggio. In caso di controversia tra cliente e proprietario per eventuali danni arrecati alla struttura o alle suppellettili della stessa, durante il soggiorno, e dove ci sia la necessità di intervento di riparazione del danno, con conseguente pagamento dietro fattura, il proprietario o il suo rappresentante sono autorizzati a restituire il deposito cauzionale per posta, deducendo l’importo della fattura e allegandone copia al cliente. Anita Villas declina qualsiasi responsabilità in caso di contestazioni riguardanti la cauzione tra cliente e proprietario.

Assicurazione “Easy Rent”
Per gli alloggi in cui è espressamente indicato, il prezzo di affitto è comprensivo della polizza assicurativa "Easy Rent" in collaborazione con Europ Assistance Italia.
La polizza "Easy Rent" è una polizza assicurativa a copertura di eventuali danni all’immobile causati accidentalmente dagli ospiti durante il soggiorno, fino al massimale di € 3.000,00 e con le limitazioni previste.
La polizza assicurativa “Easy Rent” è una copertura assicurativa aggiuntiva, offerta da Anita Villas, che non sostituisce il pagamento del deposito cauzionale previsto all’arrivo presso la proprietà.
Per alcuni alloggi la polizza “Easy Rent” non è disponibile (non è attivabile).
Per tutti i dettagli contrattuali, vi preghiamo di visionare le condizioni generali di assicurazione al seguente link: CONDIZIONI EASY RENT

Numero degli ospiti e loro identificazione
Nella scheda di ciascuna proprietà viene indicato il numero massimo di persone che la struttura è in grado di accogliere. Tale numero (adulti – bambini - neonati) non può essere superato in nessun modo e dovrà rispettare quanto comunicato dal cliente al momento della prenotazione (nominativi e la data di nascita delle persone che soggiorneranno nella proprietà).
Anita Villas dovrà essere informata preventivamente e dovrà approvare ogni sostituzione o aumento di ospiti che si verificassero all’interno della proprietà nel corso del soggiorno, anche nel caso di visite o organizzazione di eventi (compleanni, anniversari, matrimoni ecc.) che dovranno essere comunicati all'agenzia e accettati dal proprietario, che sarà tenuto a far pagare eventuali supplementi.
In caso di alterazioni nel numero delle persone presenti o nella sistemazione delle camere all’arrivo, il proprietario che non sia stato precedentemente informato dall'agenzia e che non abbia accettato gli eventuali cambi non sarà tenuto a rispettarli.
È facoltà del proprietario non accettare un numero di ospiti eccedente a quanto comunicato in fase di prenotazione e comunque superiore al massimo numero di posti letto disponibili. In caso fosse in suo potere accontentare i clienti, gli stessi avranno comunque l’obbligo di pagare i supplementi richiesti. Al momento dell'arrivo il proprietario verificherà le generalità degli ospiti che dovranno corrispondere a quelli dichiarate in fase di prenotazione.
Nel caso in cui le condizioni sopraindicate non venissero rispettate, la prenotazione sarà considerata annullata e il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

Servizi compresi/Servizi a pagamento
Ogni alloggio offerto da Anita Villas dispone di alcuni servizi inclusi nel prezzo di affitto e alcuni servizi a pagamento. Nella scheda e/o nella procedura di prenotazione di ciascun alloggio viene elencato quanto è compreso nel prezzo di affitto e quanto non è incluso. I servizi accessori come i servizi di pulizia infrasettimanali o il cambio di biancheria extra sono da prenotare prima dell'arrivo.

Parcheggi per auto
Le strutture sono normalmente dotate di parcheggio per auto. Vi pregiamo di verificare al momento della prenotazione la tipologia di parcheggio presente.

Strade di accesso
Alcune proprietà sono dotate di strade di accesso private, alcune volte non asfaltate e poco agevoli per macchine sportive. Anita Villas non si ritiene responsabile di eventuali danni all'auto causati o conseguenti alle condizioni della strada. Il cliente è invitato quindi a controllare prima di prenotare se questo aspetto può causare problemi al proprio automezzo.

Costi di riscaldamento, elettricità e aria condizionata (ove indicato)
Questi costi, che possono essere di tipo forfettario (fisso settimanale o giornaliero) oppure possono essere calcolati in base al consumo, secondo le tariffe in vigore al momento del soggiorno, sono indicati nella scheda dell'alloggio e/o nella procedura di prenotazione e/o nel voucher e vengono pagati al proprietario in loco.
Non è consentito utilizzare o connettere dispositivi con alta tensione di carico, come (a titolo di esempio) bici elettriche e auto elettriche, a meno che non sia stato preventivamente accordato con il proprietario della struttura prenotata. Il costo per la ricarica di auto elettriche/ibride non è compreso nel prezzo di affitto e/o nel costo per elettricità e dovrà essere preventivamente accordato direttamente con il proprietario della struttura prenotata e conteggiato a parte e a consumo.

Piscina
La maggioranza delle proprietà offerte da Anita Villas è dotata di piscina. Molte piscine sono recintate ed i proprietari effettuano la manutenzione quasi ogni giorno. Alcune piscine non sono recintate. Anita Villas non è responsabile per gli ospiti che usino tali piscine. Quindi dall'inizio del soggiorno i clienti sono pregati di familiarizzare con la piscina, la sua altezza, i punti di ingresso e uscita ed in particolare vigilare sui bambini ed i non-nuotatori. La piscina non è utilizzabile sempre, ma in alcuni periodi dell'anno. Alcune piscine sono riscaldate, in alcuni casi questo servizio è a pagamento. Generalmente il periodo di apertura della piscina va da maggio a settembre. Eventuali aperture fuori dal periodo indicato dovranno essere concordate con il proprietario e richiederanno il pagamento di un supplemento.

Accesso internet
Molte strutture hanno l'accesso ad Internet, ma in alcuni casi il segnale potrebbe non essere ottimale a causa della localizzazione dell'alloggio. Nel caso di malfunzionamento i proprietari faranno quanto è loro possibile per ovviare al disagio ma si intende precisare che alcune connessioni potrebbero non essere comunque adatte per lavori che richiedano un impiego o uno scarico di megabyte eccessivi e che la connessione contemporanea di più dispositivi può causare rallentamenti generali della linea.
Anita Villas declina qualsiasi responsabilità in caso di perdita o interruzione di accesso.
In alcuni casi questo servizio è a pagamento.

Animali
Gli animali domestici sono i benvenuti in molte strutture. Nella scheda di ciascun alloggio viene indicato se sono ammessi animali. La presenza di animali e la loro taglia dovrà essere segnalata al momento della prenotazione.
È possibile portare un solo animale da compagnia, con l'accordo del proprietario della struttura e la conferma di Anita Villas, salvo diversamente accordato.
È necessario che l'animale abbia una sua assicurazione per coprire eventuali danni causati alla proprietà o a terze parti. Gli animali non sono ammessi in piscina o negli spazi comuni della struttura (appartamenti). Gli animali non dovranno disturbare i residenti vicini o i bambini, eventualmente dotare i cani di museruola. I cani sono assoluta responsabilità dei loro padroni. Dovranno essere in regola con le vaccinazioni, non dovranno essere lasciati incustoditi, non potranno salire sui letti e/o divani e i loro bisogni andranno raccolti.
Il proprietario potrà vietare l'ingresso al cliente che porterà al seguito un animale senza averlo comunicato al momento della prenotazione. Un pagamento supplementare per la pulizia in caso di presenza di animali potrà essere richiesto in loco.

Pulizia della proprietà
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine.
Il proprietario della struttura si impegna ad applicare le indicazioni previste nelle linee guida e i protocolli per la pulizia e la disinfezione degli ambienti emessi dalle autorità nazionali e locali per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo dell’emergenza COVID-19 nelle strutture ricettive. Gli standard di pulizia avanzati prevedono l’attuazione di procedure e operazioni per la preparazione, detergenza e disinfezione delle superfici e delle attrezzature dell’alloggio, utilizzando disinfettanti approvati per contrastare la diffusione del COVID-19 e indossando dispositivi di protezione individuale.
Il cliente è tenuto a versare al proprietario l'importo relativo alle pulizie finali dell'alloggio come indicato nella scheda dell'alloggio e/o nella procedura di prenotazione e/o nel voucher, ad eccezione degli alloggi in cui le pulizie finali sono incluse nel prezzo di affitto. Tale importo non comprende le pulizie dell'angolo cottura/cucina/cucinotto e la rimozione dell'immondizia, che sono a cura del cliente.
La pulizia settimanale non comprende la pulizia della cucina. La cucina dovrà essere lasciata in buone condizioni igieniche, in ordine, per quanto possibile, ed il frigo svuotato. Se, per qualsiasi ragione, anche di tempo, gli ospiti non potessero pulire la cucina ed i suppellettili prima della loro partenza, il proprietario avrà diritto a richiedere un supplemento per la pulizia della stessa.
Inoltre il cliente dovrà occuparsi dello smaltimento dei rifiuti, a meno che non ci sia una diversa indicazione, in particolare prima di lasciare l'alloggio tutti i rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori. Ove gli ospiti non provvedano allo smaltimento dei rifiuti dalla proprietà, il proprietario potrà richiedere un eventuale supplemento per tale servizio.
Gli immobili dovranno essere riconsegnati in buone condizioni igieniche in tutte le loro parti ed accessori. In caso contrario il cliente dovrà versare al proprietario il costo necessario per la pulizia.

Manutenzione della piscina e del parco
Le piscine ed i giardini annessi alla proprietà sono soggetti ad una manutenzione continua che il proprietario o suo delegato effettuerà nei giorni e con le modalità che saranno comunicate ai clienti al loro arrivo. Tutti gli interventi verranno effettuati cercando di recare il minor disagio possibile agli ospiti.
Chiediamo la vostra gentile collaborazione nell’accettare la presenza, il più possibile discreta, dello stesso.

Manutenzione straordinaria ed altri interventi sulla proprietà
In caso di manutenzione o interventi eccezionali indispensabili per il tranquillo svolgimento della vacanza, i clienti non potranno in nessun caso vietare l’accesso dei proprietari o dei responsabili delle strutture all’interno della proprietà ovvero dell’abitazione. Resta inteso che i proprietari forniranno sempre un preavviso e richiederanno la presenza degli ospiti stessi, fermo restando che ove gli ospiti non potranno essere presenti durante lo svolgimento dei lavori, i proprietari o i loro incaricati potranno comunque entrare nelle abitazioni, se necessario, per effettuare gli eventuali lavori di riparazione.

Tassa di soggiorno
In base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011) i comuni italiani a prevalente vocazione turistica possono richiedere la tassa di soggiorno, destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali. L’imposta viene applicata ad ogni pernottamento (ovvero per ogni persona e per ogni notte), e gli importi (generalmente tra gli 0,50€ e i 3,00€ per persona a notte) sono stabiliti dal Comune di appartenenza della proprietà prenotata; potrebbero essere previste eventuali esenzioni (come ad esempio per minori di 14 anni, portatori di handicap ecc.). L’imposta, se prevista dal Comune in cui è ubicata la proprietà, sarà evidenziata nella scheda dell'alloggio e/o nella procedura di prenotazione e/o nel voucher e dovrà essere pagata in contanti al proprietario il giorno dell'arrivo.

Bambini 0-24 mesi
La maggior parte delle strutture è dotata di un lettino ed un seggiolone per bambini.
L’agenzia prega di comunicare la richiesta di lettino e/o seggiolone al momento della prenotazione, e comunque almeno 30 giorni prima del vostro arrivo. I bambini che rientrano in questa denominazione sono gli “infant” che non hanno ancora compiuto i 2 anni.
Nella maggior parte delle strutture è un servizio che viene offerto gratuitamente per quanto riguarda il primo lettino e il primo seggiolone. La richiesta di ulteriori lettini o seggioloni dovrà essere valutata dall'agenzia in accordo con il proprietario della struttura e per tale servizio potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

Consigli finali
Una delle grandi attrazioni dei nostri alloggi è la loro location, in campagna. Questo è anche l'habitat naturale di molti animali ed insetti. Anita Villas non è responsabile per la presenza di animali ed insetti nella zona, vi consigliamo comunque di utilizzare un repellente e di fare attenzione ai rifiuti organici che attirano gli insetti. Inoltre in estate ogni fonte d'acqua attrae gli animali. Per aiutarvi a mantenere l'alloggio affittato libero da insetti ed animali non lasciate il cibo avanzato sui tavoli e svuotate frequentemente il bidone dei rifiuti organici. Inoltre usate le zanzariere e chiudete le porte per evitare che entrino insetti.

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