Senigallia è una città delle Marche molto interessante dal punto di vista turistico, in quanto si affaccia direttamente sul mare (ed è quindi adatta come meta turistica per chi decide di trascorrere un periodo di vacanza al mare) ma nello stesso tempo è anche dotata di numerose proposte turistiche, storiche ed architettoniche per visitare la città e le località adiacenti anche sotto un profilo più dedicato alla scoperta di arte e cultura. E quando parliamo di cultura, chiaramente, non stiamo facendo riferimento solo alla cultura artistica e storica, non solo quindi a musei, vie e centri storici interessanti sotto il profilo dei monumenti e dei tesori architettonici, ma anche alla cultura enogastronomica visto che in Italia abbiamo un vero e proprio paradiso culinario.
Fare una vacanza a Senigallia significa, quindi, avere la possibilità di trascorrere le proprie ferie in una località che offre numerosi spunti, sia per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del relax, sia per chi desidera avere semplicemente un punto di appoggio nel posto (e quindi pensiamo alla casa vacanze Senigallia, che può essere una buona soluzione alternativa e magari anche un pochino più economica).
Insomma, tra le ville lussuose e gli appartamenti di lusso per una vacanza a Senigallia di tutto rispetto dal punto di vista del comfort e del relax, e le numerose ville vacanza e case soggiorno in affitto, i nostri clienti non hanno che l’imbarazzo della scelta, per individuare una soluzione davvero interessante sotto ogni profilo.
Le nostre ville vacanza a Senigallia in affitto sono per lo più delle ville di lusso delle Marche, magari con piscina e con giardino, per permettere ai nostri clienti di soggiornare in un posto davvero confortevole, in un ambiente altamente rilassante e di lusso, potendolo utilizzare come punto di riferimento per il proprio soggiorno.
Puoi scegliere la nostra villa per il tuo soggiorno a Senigallia, e quindi optare per una soluzione lussuosa e ricca di ogni comfort (ed anche di servizi aggiuntivi, eventualmente, come ad esempio lo chef privato e il servizio di pulizie extra) che ti permetta di vivere al meglio i tuoi giorni di vacanza e nel più totale relax.
Allo stesso tempo, potrai tenere la tua villa come punto di riferimento per le tue mattinate in piscina o per le tue serate in relax in giardino ad ammirare le stelle, oppure per farvi ritorno e riposare in un letto ampio, comodo e pulito dopo una giornata trascorsa a camminare per le vie della città ed assaporare tutte le innumerevoli bellezze del posto.
Abbiamo detto che si può trascorrere un periodo di vacanza a Senigallia (come in molte altre località d’Italia) approfittando di una villa lussuosa e dotata di ogni comfort ma nello stesso tempo anche prendendola come punto di riferimento in cui tornare, la sera, dopo una giornata tra passeggiate in centro e nuotate al mare.
Cosa puoi fare a Senigallia? Indubbiamente, le attività che puoi svolgere in questa bellissima località sono tante e diversificate, a seconda degli interessi specifici del turista.
Non dimentichiamo, per esempio, che chi desidera trascorrere una giornata al mare con i propri bambini, può optare per la gradevole spiaggia di velluto, così chiamata per via del fatto che la sabbia è morbida e vellutata, adatta soprattutto ai bambini anche per via della presenza di fondali che degradano dolcemente. Numerose sono le attività che è possibile svolgere all’aperto, anche con i più piccoli, come ad esempio proprio la presenza di un lungomare ben attrezzato, anche con giostrine ed attività da fare con i bambini.
Inoltre, è possibile (ed è peraltro consigliato) fare una bella passeggiata sul lungomare (lungo circa 14 km), che nelle ore serali e notturne si popola di turisti anche grazie alla presenza di numerosi locali che fanno musica dal vivo e ristorantini a due passi dal mare: qui potrai anche gustare le prelibatezze del posto, ed in particolare del buon pesce fresco.