Monte Grimano Terme si trova 500 metri sul livello del mare nella provincia di Pesaro e Urbino, inserito nel Parco Simone e Simoncello del Monte Carpegna. Sviluppatosi intorno ad un castello che non è più esistente, il borgo è oggi caratterizzato dalla torre civica presente nel centro storico e alta 18 metri. Al suo interno ci sono spesso mostre di vario genere e tre sale di lettura che rimandano al progetto “LiberaLibri”. Questo borgo è rinomato per l’amore nei confronti dei libri, infatti nel comune sono sparse 20 postazioni di book crossing ovvero casette di legno lilla dove poter lasciare e prendere libri gratuitamente.
Qualsiasi sia il tipo di soggiorno che stai cercando, scegliere questa cittadina come metà delle tue vacanze con la tua famiglia è la scelta migliore per vivere dei giorni in totale libertà, privacy e comodità.
Poco distante dal paese, su un’altura di 900 metri, sono presenti le Terme facenti parte dello stabilimento termale “Centro Salute Erba Viva”. Queste sfruttano le acque sulfuree e alcaline, sgorganti dalle pendici del Monte San Paolo. Da qui potrete ammirare uno stupendo panorama che va dagli Appennini fino a Pesaro e Cesenatico. Le Terme sono il luogo ideale per trovare l’armonia del corpo e della mente grazie alle diverse metodologie e ai numerosi trattamenti naturali.
A pochi chilometri dal comune si trova infatti il centro storico della Repubblica di San Marino, un piccolo stato indipendente il quale è stato dichiarato, assieme al Monte titano, Patrimonio dell’UNESCO nel 2008. Questa antica città-stato presenta infatti un’incredibile patrimonio artistico, in quanto non mancano le chiese, i palazzi e le piazze di grande bellezza, come Piazza della Libertà, e i musei dove conoscere e approfondire il passato di San Marino.
Muovendosi verso l’Emilia Romagna non possiamo non nominare le famosissime spiagge della riviera romagnola e le città di Rimini e Riccione, che sono diventate sinonimo di relax e divertimento.
Da non perdere la splendida città rinascimentale di Urbino, patrimonio mondiale UNESCO.
Avere la possibilità di trascorrere una vacanza lontano dallo stress e dalla routine è un desiderio di molti. Soggiornare in una casa vacanze significa poter trascorrere le giornate in piena libertà: niente orari, nessun obbligo, tranquillità e tempo a disposizione da dedicare alle persone a noi care.
Nella zona si trovano luoghi d’interesse da visitare, come le bellissime Grotte di Onferno, il parco nazionale e interregionale vicino a Carpegna e il parco di divertimenti acquatico Aquafan vicino a Cattolica.
Qualsiasi sia il tipo di soggiorno che stai cercando, scegliere Montegrimano Terme come metà delle tue vacanze con la tua famiglia è la scelta migliore per vivere dei giorni in totale libertà, privacy e comodità.